Ideale per cerimonie vintage e per gli appassionati della vettura Volkswagen con più fan al mondo (insieme alla Fiat 500), il Maggiolone Cabrio detiene record difficilmente battibili:
- l’automobile più longeva in vendita (in Messico la produzione è finita solo nel 2003)
- la vettura con più esemplari venduti (circa 22 milioni)
Le curve arrotondate e la cappotta sono gli elementi distintivi di questo modello che tanto è amato dalle vecchie e dalle nuove generazioni. Nata come vettura per il popolo, funzionale e a basso costo, il Maggiolone fu progettato durante il regime dal professore boemo Ferdinand Porsche. E fu da subito un grande successo.
Differenze tra Maggiolone e Maggiolino
La sostanziale differenza sta nell’avantreno. Nel Maggiolone, comparso nel 1971, venne completamente rifatto. Il muso era più grande e permetteva una portata del bagagliaio quasi raddoppiata rispetto al Maggiolino. Per questo motivo la dimensione del cofano è più larga e bombata. La ruota di scorta inoltre era posizionata orizzontalmente. Nel Maggiolone vengono montate nuove sospensioni: bracci interconnessi al retrotreno e un sistema Mc Pherson all’anteriore in virtù di barre di torsione a bracci oscillanti sia all’avantreno che al retrotreno.
Noleggio
Il noleggio di un Maggiolone Cabrio è particolarmente indicato per:
- matrimoni
- anniversari
- occasioni speciali
- riprese cinema / tv