Addobbi floreali per auto da matrimonio

Sono i dettagli a fare la differenza, per questo l’addobbo floreale per l’auto da matrimonio è un servizio che non va trascurato. Non servono composizioni troppo appariscenti e pacchiane, ma un giusto mix di colori che non risulti esagerato. Gli addobbi risultano eleganti, se ben preparati, sul cofano delle Limousine o con dei mazzolini dei fiori sugli specchietti, impreziositi da strisce di organza che vanno da una parte all’altra della vettura.

In quali punti si addobba l’auto?

Mascherina radiatore

L’addobbo classico va sulla mascherina del radiatore, nella parte anteriore della vettura, proseguendo poi su parte del cofano. Il materiale utilizzato dovrà essere leggero per non intaccare la carrozzeria dell’auto, che va salvaguardata prima di tutto.

Specchietti retrovisori

Gli specchietti retrovisori possono essere addobbati applicandovi dei grandi fiocchi e tra questi sistemarvi qualche fiore che richiami il bouquet della sposa.

Cofano

Per gli sposi che amano l’originalità, è interessante l’idea di aggiungere qualche oggetto sul cofano, come ad esempio cuori o pupazzi.

Targa

La targa della Limousine può essere addobbata con una ghirlanda colorata di fiori, alla quale si potrebbe aggiungere la scritta “oggi sposi”. Ispirandosi alle usanze oltreoceano, potrebbe risultare carina l’idea di mettere dei barattoli che fanno rumore appena si muove.

 

A chi affidarsi per gli addobbi floreali all’auto?

Per gli addobbi floreali all’auto da matrimonio è consigliato rivolgersi alle stesse persone che curano l’addobbo in chiesa, soprattutto per mantenere una continuità di colori e stile. Avere la stessa linea permette poi di non discostarsi troppo dal bouquet della sposa. E’ preferibile inoltre addobbare la Limousine poche ore prima del servizio, in modo tale da conservare i fiori freschi, specie d’estate.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci codice
captcha